Files correlati



Chi sono

Per saperne qualcosa di piu' su di me


flowers

Una piccola carrellata nel mio mondo professionale

Sostenibilità ambientale

Io lavoro in modo ecosostenibile , vuoi sapere come?

follow me

marcointroinifd

ifioriperdire.it

Floral Designer, l'azienda

Eng Version

English version

parties and events

need to manage a party?

Varese Mese

Per leggere la rivista con i miei articoli

Consigli per le Nozze

alcuni consigli utili per quel giorno



Rassegna Gastronomica dei 7 laghi

È tutto pronto per la quarta edizione della Rassegna Gastronomica dei sette laghi, l’appuntamento ormai tradizionale a cura dell’Associazione Ristoratori Confcommercio Varese, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Varese: dall’8 al 30 novembre, in numerosi ristoranti della provincia sarà possibile gustare un piatto unico a prezzo calmierato. Dopo il successo degli scorsi anni, la kermesse culinaria è stata riproposta anche grazie alle tante adesioni da parte dei ristoranti, con una formula rinnovata rispetto al passato.
“Sono due le novità principali – spiega il presidente dell’Associazione Ristoratori Giordano Ferrarese -. Invece del menu completo, abbiamo preferito dare l’indicazione di un piatto unico che preveda l’utilizzo di prodotti tipici riconosciuti, con l’aggiunta del dolce e di un calice di vino, al prezzo massimo di 25 euro. In questo modo, pensiamo di poter favorire il ritorno delle famiglie, ampliando il numero di potenziali clienti.

Abbiamo deciso, inoltre, grazie alla preziosa collaborazione della Provincia e del Consorzio “Varese da Gustare”, di premiare la clientela più fedele alla nostra Rassegna, inserendo nel libretto di presentazione una piccola scheda da compilare, completa del timbro del locale e della firma del titolare; quando la scheda sarà completata, il cliente dovrà scrivere i propri dati e consegnarla direttamente al ristoratore.
Una volta ricevute tutte le schede, l’Associazione ristoratori premierà con dei prodotti tipici del territorio, i clienti, informandoli per il giorno e il luogo del ritiro.

L’opuscolo della Rassegna, dal formato ridotto, più leggibile e di facile consultazione, presenta tutti i ristoranti aderenti con i piatti proposti e la pubblicazione sarà distribuita sul territorio e presso tutte le sedi Ascom.
“Siamo molto soddisfatti delle adesioni alla Rassegna, nonostante il periodo di crisi vissuto dalla nostra categoria – continua Ferrarese -. Ringraziamo i ristoratori che hanno aderito con entusiasmo, accettando anche lo sforzo di proporre piatti di ottima qualità a un prezzo accessibile. Mi aspetto un’alta partecipazione da parte del pubblico: e, al contempo, che venga compreso questo “sacrificio” nel tentativo di puntare sulla massima qualità e sui prodotti del nostro territorio, dall’agro-ittico alla castagna. Stiamo ampliando l’offerta, andando incontro al gusto della clientela”.
Se il “menu” è già ricco, tanti altri ingredienti golosi si aggiungeranno in futuro: “Dall’anno prossimo, attraverso il coinvolgimento delle altre categorie, vorremmo puntare a una vera e propria Rassegna del commercio varesino, a un periodo di promozione di tante altre realtà della nostra zona, rendendo questo appuntamento sempre più coinvolgente. Rivolgo un sincero e sentito ringraziamento a tutta la Confcommercio Varese che sostiene e condivide da sempre le nostre impegnative iniziative per la categoria”.

Clicca e scarica la brochure

download