Chi sono
Per saperne qualcosa di piu' su di me
flowers
Una piccola carrellata nel mio mondo professionale
Sostenibilità ambientale
Io lavoro in modo ecosostenibile , vuoi sapere come?
follow me
marcointroinifd
ifioriperdire.it
Floral Designer, l'azienda
Eng Version
English version
parties and events
need to manage a party?
Varese Mese
Per leggere la rivista con i miei articoli
Consigli per le Nozze
alcuni consigli utili per quel giorno
Forum Palermo
Il Forum di Palermo
Bella idea quella dei Forum. Un idea della mia Presidente, la MVB, Michela Vittoria Brambilla, che decise giustamente di portare alla ribalta il GGI Comfcommercio che non aveva mai goduto di una certa popolarità; così dopo le prime due edizioni a Lecco, ecco la terza luminosissima nella straordinaria Palermo, al Palazzo dei Normanni.
Palermo con le sue bellezza incredibili e le sue contraddizioni, Palermo che a noi del nord viene spacciata per un florilegio di luoghi comuni che la vogliono al centro di affari poco trasparenti, al centro della malavita , al centro del lassismo. . .
Beh bisogna andarci per rendersi conto che non è niente di tutto ciò, Palermo è un gioiello di rara bellezza solo un poco appannato, basterebbe togliere quel poco di alone ceruleo per morire d'invidia davanti a quella città e a quella gente.
E in questa straordinaria cornice i giovinastri di Confcommercio si sono dati appuntamento, per parlare si di imprenditoria femminile; il titolo la diceva lunga “ripartiamo da Eva” a cui l'amico toscano aggiungeva scherzando “quella ..... di Eva” .
Un appuntamento cui non ho voluto mancare manco morto, così sfrontatamente mi sono fatto carico di portarmi un fido Consigliere Fabrizio, e un associato Marco a darmi man forte.
L'organizzazione prevedeva diverse formule di partecipazione e noi naturalmente alla faccia dei campanilismi, ci siamo prontamente stabiliti in Sicilia per i 4 giorni massimi previsti, prendendo in contropiede la Struttura e caricando la nostra Amica Simona dell'onere di spupazzarci in giro qua e là.
Non voglio qui entrare nel merito dei lavori ma voglio solo occuparmi della parte informale e godereccia, che è quella che a distanza di qualche anno ci fa ancora rimpiangere quella che fu la Magna Grecia.
L'esperienza è stata per certi versi faticosa (almeno per la parte ufficiale) ma è stata grandiosa sotto il profilo umano e ancora una volta ci ha fatto capire , semmai ce ne fosse il bisogno, che siamo la nazione ed il popolo più bello al mondo, siamo come una gemma preziosa intagliata dal miglior artigiano d'Olanda, con mille sfaccettature tutte meravigliose e tutte rutilanti.
La Simo, si è distrutta anche fisicamente per stare dietro a tutti, dando anche il proprio sangue in stille, noi nel nostro piccolo abbiamo fatto quello che potevamo per essere di aiuto, e siamo tornati a casa carichi al 10.000% e gasati all'inverosimile, al punto tale da fare scattare la molla per organizzarlo noi stessi l'evento la volta seguente.
Spesso pensando al risultato raggiunto nel Forum di Varese, mi sono domandato . . .. ma se non ci fosse stato Palermo . . saremmo arrivati fin qui?
Io la risposta l'ho trovata e credo proprio di no; a Varese ho parlato talmente bene e con tanto entusiasmo di Palermo, che al momento opportuno mi è stato detto. . .. fallo anche tu, ma se non ci fosse stata quella esperienza cosí bella mai mi sarei sognato di imbarcarmi in un avventura tanto faticosa e onerosa.
Grazie Palermo, grazie Simona, grazie Enrico!