Chi sono

Per saperne qualcosa di piu' su di me


flowers

Una piccola carrellata nel mio mondo professionale

Sostenibilità ambientale

Io lavoro in modo ecosostenibile , vuoi sapere come?

follow me

marcointroinifd

ifioriperdire.it

Floral Designer, l'azienda

Eng Version

English version

parties and events

need to manage a party?

Varese Mese

Per leggere la rivista con i miei articoli

Consigli per le Nozze

alcuni consigli utili per quel giorno



Freelance

A cosa serve un freelance nel mondo floreale?

Beh a molte cose.

Intanto il freelance lavora a progetto, per cui in ogni momento è focalizzato sul conseguimento del risultato senza essere distratto da altre incombenze o influenze esterne.

Spesso riesce ad avere un punto di vista più asettico di quello del committente, che invece è influenzato da abitudini consolidate, rapporti più accomodanti con i fornitori, rapporti talvolta difficili con i collaboratori e via discorrendo.

Il freelance invece bada solo al progetto, al modo migliore e più veloce per realizzarlo, ad avere la massima efficienza spremendo al massimo tutte le risorse disponibili, anche laddove le abitudini rendono i processi inefficienti.

Il freelance, in termini di creatività talvolta può essere di grande aiuto, specie su progetti complessi, portando idee nuove, trend più recenti e un importante bagaglio di esperienze

Il freelance lavora a chiamata, per cui è impiegato solo per il tempo in cui serve , a differenza di un dipendente.

La collaborazione col freelance si chiude con il pagamento della fattura, il committente non deve sentirsi in obbligo di nulla che vada oltre oltre il dovuto.

Quindi , se la propria azienda va in affanno per il carico di lavoro troppo pesante, oppure manca un team leader per un determinato lavoro, o peggio ancora mancano le competenze per realizzarlo. . . Beh Il freelance può essere davvero indispensabile, dato che lavorando con i fiori il rispetto dei tempi di consegna dei lavori è qualcosa di più di una semplice deadline, se poi per stagionalità alcuni lavori vanno realizzati "espresso", quella del freelance è quasi una scelta obbligata.

E infine non badate troppo al costo , perchè la resa di un freelance è molto spesso superiore a quella di un dipendente, quindi il suo lavoro  si paga da solo. . .

Con chi ho collaborato finora?

Chrysal NL

Royal Van Zanten NL

Dummen Orange NL

He As Binnema NL

Amaie Energia It

Ancef It

UcFlor It

Aicg It

V Group It

VisionPlus It

Iper Montebello IT

Distetto Florovivaistico Ligure IT

Assowedding It

Mariella Aprosio Fr

Vincenzo Dascanio It

Pfm It

Biotechnical Centre Naklo SL

Flor Bianchi/Commeilfaut It

Dimensione Natura It

Fioristeria It

Clover It

Il fiore all'Occhiello It

Vertuani fiori It

 

Questo sito è soggetto alle leggi vigenti sul copyright Pertanto è vietata la riproduzione di tutte le immagini ivi contenute Tutti i diritti riservati © 2024 Marco Introini