Chi sono

Per saperne qualcosa di piu' su di me


flowers

Una piccola carrellata nel mio mondo professionale

Sostenibilità ambientale

Io lavoro in modo ecosostenibile , vuoi sapere come?

follow me

marcointroinifd

ifioriperdire.it

Floral Designer, l'azienda

Eng Version

English version

parties and events

need to manage a party?

Varese Mese

Per leggere la rivista con i miei articoli

Consigli per le Nozze

alcuni consigli utili per quel giorno



Educational Tour England

 

Uno dei miei ultimi incarichi da Presidente GGI , è stato la partecipazione all'Educational Tour organizzato da Unioncamere e da Regione Lombardia.

Quello che non immaginavo certo è che questa missione avrebbe condizionato pesantemente il mio futuro con tutto ciò che ne ha implicato.

Intanto però è stata una grande opportunità di studio e crescita, di cui devo ringraziare la mia struttura, è anche vero però che è stato un vero investimento sul futuro che ora viene monetizzato con la realizzazione del progetto DUC (distretti urbani del commercio).

Scopo precipuo della missione era infatti conoscere le best practice che vengono applicate all'estero in fatto di marketing del territorio, teorie a noi poveri mediterranei sconosciute visto il casino (e non saprei come altro chiamarlo) creato dalla Legge Bersani in poi!!

Così, un po' come gli astronauti della Nasa in partenza per la Missione, ci siamo beccati un malloppo enorme di documenti (tutti nella lingua di Albione naturalmente) da studiare (io l'ho fatto gli altri boh!), un paio di briefing e poi via, armati di cronometro, scarpe comode, taccuino per gli appunti e nel mio caso telecamera.

Che ci aspettava una faticaccia improba, si poteva immaginare, non a caso ci venne consegnato un cronoprogramma (il nome già la dice lunga) con la pianificazione delle giornate (incontro, trasferimento, riunione, trasferimento, incontro, trasferimento , riunione ecc..) a rotta di collo ed i momenti ludici sono capitati con il contagocce.

Certo non ci si aspettava una sfiga continua e pedante che ci ha perseguitato tutto il tempo, con alluvioni, ritardi, pasti saltati, e gran finale con attentati, volo perso e sistemazione fortunosa per la notte!

Ma questi sono piccoli impicci, quello che conta è che ho imparato molto per poi riproporre qui da noi l'esperienza, la delegazione è stata motivata e pervasa da cordialità, quindi ciò che riporto nelle foto qui a lato sono i momenti e le situazioni migliori.

Purtroppo manca la foto con il bacio fra Lucchina e Parravicini, ma me ne son fatto una ragione . . .

Scherzi a parte per entrare in conttatto con le realtà che abbiamo visitato eccovi i link:

Associazione che raggruppa tutti i distretti commerciali Atcm

Distretto di Heart of London (Londra)

Distretto di Nottingham

Distretto di Lincoln

E per finire un intelligente iniziativa che riguarda il mio lavoro, Lincoln fiorita