Home Who is Marco Chi e' Marco Portfolio video Sports & Co Blog Contattami Associativo mappa del sito Europa Cup Genova weddings Parties and Event

Acriter in Hostes 20 yr later My Friends Kenia





 

Strano rapporto il mio, con lo sport!

Anche se in tenera età i miei genitori hanno tentato in tutti i modi di farmene praticare i più disparati (ovviamente con scarso successo!) , io e lo sport ci siamo praticamente ignorati fino alla trentina.

Risultato un trentenne bradipo, carico di acciacchi, perchè se i romani predicavano “mens sana in corpore sano” oltre duemila anni fa, un motivo ci sarà pur stato!

Ed infatti conscio dell'importanza di questo assioma, ho poi cercato di rimettermi in carreggiata, con il risultato che ora sono uno sportivone, mi piace fare un po' di tutto, ma solo sport individuali, perché continuo tutt'ora ad avere un rapporto mica tanto buono con gli sport di squadra (per la cronaca, nella mia vita le volte in cui ho giocato a pallone si contano sulle dita di una sola mano)

E allora in questa pagina ho voluto raccogliere alcuni miei momenti salienti degli sport che pratico, alcuni con eccellenti risultati, altri un po' meno, ma non mi cruccio di questo.

Oramai con l'età lo sport è entrato a fare parte di me, e con esso la disciplina che lo regola, quindi alimentazione bilanciata, ora giornaliera tassativa (se volete veramente vedermi inkazzato fatemi saltare una giornata di sci o un allenamento in palestra, e conoscerete un Marco mai visto!) e comunque cura della cosa che ognuno ha di più prezioso, il corpo; perché il corpo è una macchina perfetta ma che va tenuta efficiente, e le alte performances nella vita e sul lavoro, sono assolutamente irraggiungibili se il fisico cede!

Questo giusto per rispondere ai tantissimi che mi chiedono come faccio a reggere una vita così satura di impegni e così faticosa; serve sì una “forma mentis” , ma in perfetta sintonia con il corpo.

Pensateci ogni volta che vi sedete a tavola o che prendete l'ascensore! Tirate su la vostra parte meno nobile dalla cadrega . . . .e muovetevi!!

o per dirla nella mia lingua autoctona. . . disciuleves!

Il rafting sul Sesia

Un capitolo a parte poi lo meritano tutte le mie attività folli che qui vedete nelle foto.

Adoro mettermi alla prova per spostare i miei limiti sempre più in là, così facendo sono riuscito ad esorcizzare e vincere quasi tutte le mie fobie e perdipiù con gran divertimento.

La cosa più complicata è coinvolgere in questo anche tutta la mia truppa di amici, questa infatti è l'impresa più ardua, motivo per cui spessissimo mi trovo a tirare dentro persone svalvolate come me o anche più.

Comunque questi individui sono facili da riconoscere . . . . la pazzia alberga in ognuno di noi. . .  solo che a qualcuno si legge pure in faccia . . e fra simili ci si piglia.

A proposito . . . vieni a sciare?




Questo sito soggetto alle leggi vigenti sul copyright
Pertanto vietata la riproduzione di tutte le immagini ivi contenute
Tutti i diritti riservati 2008 Marco Introini


ADMIN